lunedì 21 marzo 2011

è nato MENO NOVE...


Dopo 4 giorni di ritardo, sintomi sempre più forti, sensazioni di smarrimento continue e soprattutto dopo aver escluso nell’ordine influenza imminente, l’essere affetta da malattie strane, amnesie su come si concepiscono i bambini io e il Lui abbiamo deciso che era arrivato il momento di mettere fine ai nostri dubbi e capire cosa stesse succedendo al mio corpo.
Sabato 19 Marzo, giorno  della festa del papà, ho preso il test in mano, sono andata in bagno e dopo averlo fatto l’ho lasciato là.
3 minuti, un’eternità…la nostra attesa.
Sono tornata in bagno e con enorme stupore ho scoperto di non essere affetta da nulla, nessuna influenza, nessuna malattia strana…solo una scritta immobile sullo schermo
INCINTA +3
Smarrimento, terrore, ansia ma anche tanta felicità…


Questa gravidanza non era programmata anzi solo ultimamente guardando la Vi mi stavo convincendo che magari un fratellino/sorellina le sarebbe proprio “servito”. Io sono una sorella, il mio Lui è un fratello ed entrambi sappiamo quanto è prezioso l’amore per il proprio/a fratello o sorella, condividere l'affetto e i giochi ma anche avere un punto di riferimento e supporto; ma da qui a metterne in cantiere uno beh per me era quasi improbabile.

Razionalmente so che non avrei mai preso la decisione di ricominciare da capo.
Adoro mia figlia ma avevo deciso che era arrivato il momento giusto per pensare anche un po’ a me, egoisticamente avevo voglia e bisogno di realizzare quella parte di me che non è mamma, e pensavo di avere raggiunto il momento ideale…
…e poi è arrivata una settimana di vacanza, Mauritius, l’Africa, il caldo, le cene bord de l'au, il vino bianco gelato, il relax, i bagni nell’acqua tiepida, la sabbia fine e calda, l’odore di salsedine e crema abbronzante, notti d’amore e passione, risate e coccole…e una nuova gravidanza!
Ad oggi ancora non ho capito come sia stato possibile, doppia ovulazione?
Posso solo dirvi che questo bambino/a è stato concepito subito dopo la fine del ciclo…un miracolo direi, un segno del destino.
È frutto di un grande amore e oggi è quello che mi basta sapere.
Non posso però negare l’evidenza: sono terrorizzata…

280 giorni, cioè 9 mesi e 10 giorni, cioè 40 settimane…

attenzione alla toxo, al citomegalovirus, scorpacciate di carne perché viaggio a livelli di emoglobina che rasentano l’insufficienza, piedi gonfi, pancia che lievita, ciccia che aumenta, stanchezza cronica, necessità di avere un water sempre a portata di mano, insonnia, bruciori di stomaco…
ma anche
cuoricino che batte all’impazzata, ecografie per scoprire come è messo/a, singhiozzo che mi fa compagnia, calcetti e presenza costante, tenerezza, amore incondizionato, shopping…

E così è nato un nuovo BLOG, meno Nove, il diario della mia seconda gravidanza.

The Sparkling Dorothy è nato dall’esigenza di raccontare la ricerca spasmodica della mia strada di mattoni gialli…e non volevo contaminare il mio mondo “glitterato” con queste nuove emozioni e paure, volevo che la mia seconda gravidanza avesse un posto tutto suo, un blog che crescesse nei prossimi nove mesi insieme alla mia pancia, un posto sicuro dove il mio bambino/a potesse incontrarmi e sapere cosa mi gira per la testa, cosa batte nel mio cuore…e dove incontrarci ogni giorno per fare il punto della situazione!
Per il momento unica certezza la data presunta del parto…23 Novembre!

8 commenti:

  1. oddio... leggendo il tuo post mi sono emozionata da morire! mi sono immedesimata nel terrore misto a gioia che potrebbe significare per me un'altra gravidanza e so che non mi sento pronta, ma che una parte di me la vorrebbe...
    spero che la tua sia una gravidanza meravigliosa! ma comunque una nuova vita è sempre una notizia meravigliosa!!!! congratulazioni anche da parte mia!

    RispondiElimina
  2. Sono estremamente commossa e felicissima per voi tre....un abbraccio, Flavia

    RispondiElimina
  3. Felice e commossa..non dico altro, mi hai fatto rivivere il momento del mio secondo test di gravidanza!
    Grazie!

    Diana

    RispondiElimina
  4. grazie di cuore a tutte ragazze!
    che dire?? sono emozionata, felice e...impaurita ma contenta di condividere tutte le mie nuove sensazioni in questo blog, certa di aver trovato il posto "giusto" per esprimere me stessa, trovare supporto e magari qualche consiglio che non guasta mai!

    RispondiElimina
  5. ma che bello! ti seguirò passo a passo molto volentieri...e chissà che non ci si incontri in quei giorni alla mangiagalli! ;) in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. @ Giuli
    Lavori in Mangiagalli o anche tu sei in attesa e partorirai lì?

    RispondiElimina
  7. partorirò anch'io lì proprio negli stessi giorni!

    RispondiElimina