martedì 8 marzo 2011

Buon Compleanno!


Per anni ho odiato la festa della donna…usurpatrice in cuor mio della mia festa di compleanno!
Eh sì, quale giorno peggiore per essere nate? 
Fanno sicuramente la loro bella concorrenza Natale e l’ultimo dell’Anno, ma vi assicuro l’8 Marzo non è da meno.
Io, che sono un’ amante di feste e party di ogni genere, ho sempre dovuto a malincuore abdicare al giorno successivo per i festeggiamenti ed alcune volte anche al giorno precedente, con la scusa che poi sarebbe arrivata la mezzanotte e con essa il mio vero compleanno.
Crescendo la smania di festeggiare è via via scemata, l’ultima festa risale ai miei 30 anni con pancione annesso; però anche solo fare un aperitivo o una cena non voglio dire che mi sia precluso ma non è neanche così facile da organizzare.
Probabilmente il significato di questa festa è cambiato nel corso degli anni, non si vedono più o almeno io non le vedo più, orde di donne smaniose di far valere i loro diritti in locali di dubbio gusto o a far le “sciocchine” in giro ma allo stesso tempo uscire per andare a festeggiare il mio compleanno la sera dell’8 Marzo mi mette davvero tristezza.
…e allora quest’anno faccio l’alternativa. 

La Vi è al nido, a Milano c’è un sole meraviglioso, io prendo il mio libro, salgo sul mezzo pubblico e raggiungo il MIO…MR.BIG per pranzo.
Non so dove andremo e cosa faremo, mi basta semplicemente mangiare anche un panino veloce e fare 2 chiacchiere con lui, sprofondare nel tiepido ma dolce come lo zucchero sole milanese e…poi tornare alla realtà, recuperare mia figlia all’asilo e passare il pomeriggio a giocare insieme!
Un compleanno meraviglioso…non potrei chiedere di più!

2 commenti: