sabato 4 giugno 2011

Saturday Brunch

Sfidando le previsioni del meteo, che a Milano sono decisamente orrende, abbiamo deciso e soprattutto prenotato il BRUNCH.
Sono una appassionata e accanita sostenitrice del Brunch…americano.

Definizione del brunch (da wikipedia)
“Il brunch è un pasto che consiste in una commistione, sia morfologica che di fatto, di prima colazione (breakfast) e pranzo (lunch). Viene servito generalmente tra le 10 e le 12 ed è composto da tutti gli elementi tipici di una colazione dolce, con l'aggiunta di carni fredde, salumi, formaggi, torte (dolci o salate) o frutta.”

Prima della nascita della Vi andavamo spesso a fare il brunch, era un piccolo rituale della domenica al quale difficilmente rinunciavamo. Ne abbiamo provati di svariati e nei posti più diversi, e molti a me sono rimasti nel cuore.
Con l’arrivo della nostra primogenita abbiamo rinunciato a questo rituale, più per pigrizia che per altro. Quando allattavo e la gestione della pappa-bimba era più semplice ci siamo concessi ancora qualche “vizio” poi con lo svezzamento e l’arrivo delle pappe ho via via lasciato spazio alla cucina domestica anche nel weekend (giorni che prima erano dedicati completamente all’ozio e alle uscite senza dover pensare ad altro).

Non sono mai stata un’amante del termos, ad essere sincera penso di averlo usato pochissime volte e praticamente mai nei primi mesi dello svezzamento soprattutto perché in realtà oltre allo sbattimento “prepara il pappone- mettilo nel contenitore” preferivo che la Vi mantenesse degli orari regolari, sono un po’ svizzera in questo e ovviamente andare a pranzo fuori voleva dire sballare questi orari.
Con gli anni della Vi che aumentano e con l’esperienza della maternità sono diventata più flessibile anche se al brunch domenicale si sono più o meno sostituiti i pranzi coi nonni…
…niente più americanate!! Solo sana cucina perfettamente adatta alle esigenze di tutti: pargoli, nonni, donne incinte e persone comuni.
Oggi finalmente strappo alle regole!
La Vi ha cominciato ad apprezzare i gusti nuovi, non ha mai assaggiato una caramella, non ha mai bevuto nient’altro che acqua e latte ma è un’invasata dei toast e…dei sandwich!
Adoro la mia bambina…
Oggi proveremo una real (si spera!) esperienza americana, mangeremo bagel, french toast, waffel, muffin, pancakes, cheesecake, scrambled eggs…peccato solo che il tempo non sarà dalla nostra.
In questo momento diluvia, avrei voluto provare il nuovo servizio di questo locale milanese: il pic-nic brunch con tanto di cestino da pic-nic, la possibilità di noleggiare coperta, cuscini e tovaglia e trasferirci in un parco per assaporare il tutto secondo la migliore tradizione newyorkese e permettere alla Vi di saltellare tra i fiori anziché restare seduta al tavolo magari per qualche ora!

Ecco sono i miei brunch preferiti…provateli se siete a Milano!!
Four Season con tanto di Chocolate Room
Dulcis in Fundo Brunch solo il sabato
California Bakery Brunch il sabato e la domenica
Park Hyatt baby friendly
Il Principe di Savoia rinnovato da poco
Sheraton Diana Majestic con un bel giardino per la bella stagione Brunch il sabato e la domenica
Juleps il primo a Milano
Dixieland con un tocco tex-mex
Le Biciclette (sito in lavorazione)

1 commento:

  1. A me il Brunch , visto che qui non hanno minimamente idea di cosa sia, piace tanto, ed in mancanza, a volte lo organizzo a casa.... ed è sempre piacevolissimo!!! Buon weekend Americano, allora, baci, Flavia

    RispondiElimina