lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino

Ancora qualche minuto e questo San Valentino sarà schizzato via…
Mi ero ripromessa di scrivere qualcosa ma è stata una giornatina lunga, niente di quanto avevo programmato. 
La Vi nell’ultima settimana ha alternato giorni di raffreddore intenso addirittura con febbre sabato a giorni in cui sembrava stare benissimo…e così questa mattina ho deciso di tenerla a casa. Al nido, mi dicevano le altre mamme, questa mattina erano la metà in classe a causa di un virus gastrointestinale che ha colpito a go-go e l’influenza stagionale che sembra aver raggiunto il picco. E la Vi resterà a casa con me ancora qualche giorno! Mi spiace molto che oggi non sia andata al nido, sarebbe stata una giornata speciale. Avevano fatto dei lavoretti per San Valentino; di nascosto mi sono fatta raccontare qualcosa ma ho capito solo che ha usato il colore rosso e il brillantini… e non da ultimo oggi le insegnanti avrebbero consegnato delle “pagelle”. Dire pagelle mi sembra un po’ esagerato, ma le hanno definite così. Saranno dei “piccoli” attestati che avranno disegnato i bambini. Ero un po’ emozionata, ogni volta che ritiro un lavoretto della Vi a scuola mi batte il cuore, come se fosse una vera opera d’arte, mi impressiona il fatto che giorno dopo giorno faccia così tanti progressi e così tangibili.
Questa mattina a casa sole solette abbiamo disegnato tanti cuoricini rossi, rosa e viola…e impazzivo a vederla fare questi cuoricini, all’impegno profuso. Stupendo!!
Non poteva farmi regalo più gradito.
Quest’anno sono stata davvero fortunata oltre ai meravigliosi disegni della Vi ho ricevuto un regalo meraviglioso da mio marito…nei post a seguire vi racconterò di cosa si tratta.
Sono davvero emozionata…
Buon San Valentino a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento