mercoledì 5 gennaio 2011

è ora di scartare...il mio regalo di Natale

Finalmente dopo tanti giorni, tante feste, tanti pranzi, tante cene...e tanti brindisi riesco a scrivere di nuovo!
Purtroppo ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione e le cose successe nelle ultime settimane del 2010 e nei primissimi giorni del 2011 sono troppe.
Devo riordinare le mie idee e dare delle priorità perché vorrei condividere in questo blog molti miei pensieri!
Il 2010 si è concluso e ad essere sincera ho tirato un bel sospiro di sollievo, spero davvero si sia portato via tutti i miei brutti pensieri e tutte le cose poco piacevoli che mi sono successe...e visto che uno dei miei buoni propositi del nuovo anno è essere ottimista spero che il 2011 porti una sferzata di sole nella mia vita.
Potrei fare una "lunga" lista di tutte le cose che vorrei/dovrei fare in questo nuovo anno e che puntualmente in tempi di bilanci mi riprometto di fare ma alla fine me ne basterebbero 3...anzi facciamo 4!!





1. salute per la mia bambina e il MIO...LUI
2. trovare finalmente il lavoro dei miei sogni
3. vendere questa casa...e comprare finalmente una casa più vivibile per noi 3
4. trovare una buona tata per la mia bambina
Mi rendo conto che forse è chiedere troppo...ma sono mesi che sto lavorando al progetto CASA e al progetto LAVORO e spero con tutto il cuore si realizzino!
Poi ci sarebbero tante altre cose ma sono piccole sciocchezze superficiali che in realtà non mi cambierebbero la vita e che magari sono i buoni propositi di tutti. Quest'anno ho scritto una bella lettera a Babbo Natale (l'ho presa in prestito alla mia piccola) ed ho promesso nell'ordine di:
- mettermi a dieta (e...per una volta tanto di seguirla)
- di essere un po' più ordinata 
- di essere più tollerante
- di sorridere di più
- di guardare il bicchiere e sentirlo sempre mezzo pieno e non mezzo vuoto
...ed in cambio ho ricevuto (...avevo chiesto un ANELLO che mi piaceva tanto, ma proprio tanto, ma proprio tanto...e che puntualmente non è arrivato) una GIORNATA DI PURA FOLLIA con il MIO...LUI (notte fuori compresa)!
Non spaventatevi ma sono esattamente 28 mesi, esattamente i mesi della mia bambina, che non passo una notte fuori casa senza mia figlia.
Riformulerei la frase: da quando è nata mia figlia non l'ho mai lasciata per una notte!
 Le motivazioni sono state le più varie e molteplici (dall'allattamento...a nessuno che poteva tenerla, dalle varie malattie...al mio lavoro), ma finalmente sono pronta, il mio regalo di Natale sta per arrivare e non vedo l'ora di scartarlo...di divertirmi, di rilassarmi, di non pensare a nulla per una volta...di arrivare al punto di annoiarmi perché non ho nulla da fare (non penso succederà sono solo 24 ore!) e poi di ritornare a casa e magari trovarla con il muso che arriva a terra e farla sorridere per fare pace!
il 7 gennaio sta per arrivare, spero solo di non divertirmi troppo e non prenderci troppo gusto!

2 commenti:

  1. Aspetto di sapere com'è andata. La mia ha quasi dieci mesi indi TI CAPISCO. Ti seguo e tornerò a leggerti, un bacio
    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. appena scritto un post per raccontarvi...
    grazie mille del commento!

    RispondiElimina