martedì 25 gennaio 2011

Che confusione, sarà perché…


...in appena due giorni la mia vita sta prendendo una nuova piega, sarà la settimana della svolta e magari cambierà tutto. Due giorni di proposte e colloqui ed io mi ritrovo a pensare che forse non ho capito nulla, che tutto quello che avevo messo in discussione non è più in discussione e tutto quello che avevo analizzato fino ad oggi si è sgretolato così in un secondo capendo che quello che voglio fare da grande è quello che facevo fino a pochi mesi fa.
Può un’esperienza fallimentare decretare la fine di un’epoca? Di un sogno? Di una passione? Di tutti i sacrifici fatti fino ad ora?
Questa mattina ho capito che no, non può essere: quello che ho sempre fatto è quello che vorrei fare. Non voglio cambiare. Mi rendo conto che dovrei far pace col mio cervello, razionalizzare di più prima di aprire bocca perché agli occhi di tanti potrei sembrare davvero scema…ma forse ci voleva proprio questo nella mia vita: UN BIVIO!
Oggi sono proprio davanti al bivio e non so che fare, se seguire un vecchio sogno che magari non mi porterà da nessuna parte e non so più neanche se lo voglio ancora o seguire il mio percorso, continuare anzi il mio percorso professionale che tanto mi ha dato ma che tanto mi ha tolto.
La mia ultima esperienza mi ha talmente shockato che mi sono disinnamorata, in poco tempo ho annullato nella mia mente e nel mio cuore tutto quello che avevo sempre fatto. Tutti i sacrifici, tutte le idee, tutte le iniziative perse totalmente perse dietro alle facce cattive, demotivate, ignoranti che ho incontrato.
E poi ieri come per magia ci siamo rincontrati: io e i miei ricordi. Eravamo lì davanti al selezionatore e piano piano ho sciolinato tutto quello che avevo fatto con tanto amore e con tanta passione e ho scoperto che non c’eravamo mai lasciati. I miei ricordi erano nascosti da qualche parte lì in fondo e finalmente li ho ritrovati, ma non so più che fare??

1 commento:

  1. Io e te abbiamo proprio molto in comune...
    Anche io mi ritrovo a pensare che quello che facevo è quello che, forse, ho sempre voluto..
    Ma non c'è più. La realtà ora è diversa..
    Ma se dovessero chiamarmi al bivio e scegliere, ora come ora accetterei.. Mi manca troppo quella me che ero...
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina