mercoledì 26 settembre 2012

Music post: Negrita in concerto a Milano


Il mercoledì è il giorno della musica, dei concerti e delle canzoni che mi fanno compagnia quando sono felice e quando sono triste.

Il 7 settembre siamo stati al concerto dei Negrita al Forum di Assago. Un ritorno per loro a Milano ed  una delle ultime date del   “Dannato Vivere Tour 2012”.
 
È stato un vero e proprio regalo per me visto che li avevo visti anni prima (se non sbaglio nel 2003 sempre a Milano) ed ogni volta che c’era stata la possibilità di andare ad un loro concerto per “n” ragioni avevo sempre dovuto rinunciare. Finalmente l’occasione è arrivata ancora più ghiotta per noi che ci siamo goduti un po’ di sano rock ed una serata children-free.
 
Il gruppo di Arezzo è uno dei miei preferiti ed il loro album datato 2011 che dà il titolo al tour è uno di quelli che “ti prende alla pancia”, che ti fa ballare e cantare a squarciagola. Energia a non finire sul palco grazie a Pau, un vero mito, che passa in un crescendo da canzoni storiche a canzoni più recenti!
 
E se “Cambio” apre il concerto live con “Fuori Controllo” parte l’omaggio al nuovo album. Il pubblico si infiamma e si lascia trascinare. È bello vedere gente di ogni età: giovanissimi ma anche più “adulti” cantare e ballare assieme a Pau, Drigo & co.
E se io vorrei vivere un “Giorno di ordinaria magia” è con “Gioia Infinita” che mi lascio definitivamente trasportare dimenticando per qualche ora le mie bimbe a casa con la baby-sitter (che ce posso fa??? La prima serata fuori dopo mesi anni è anche questo!)
Attendo con ansia di potermi scatenare e lasciare andare sulle note delle mie canzoni preferite che immancabilmente partono e ti prendono il cuore: “A modo mio”, “Sex” e finalmente “Magnolia”.
Il concerto e la nostra serata si concludono con “Mama maè” “Ho imparato a sognare” e “In ogni atomo”…
Sono tanti i ricordi di queste canzoni alcuni felici ed altri meno belli ma sono lì e sono contenta che ci siano perché ogni parola delle loro canzoni ha segnato in qualche modo una piccola parte di me che non rinnego e che anzi voglio urlare al mondo proprio come facevo quando cantavo in motorino e andavo incontro al mio destino…
Un grazie speciale è per il mio maritino che ha organizzato la serata regalandomi i biglietti!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento