giovedì 4 ottobre 2012

Camerette...idee e suggerimenti (parte seconda)

Come dicevo non so proprio se un giorno le mie bimbe decideranno di dormire insieme e trasformare la seconda camera in stanza dei giochi, a me piacerebbe molto tra l’altro se amassero condividere gli stessi spazi, ma ovviamente lascerò a loro la decisione quando saranno più grandicelle…magari quando la Vi smetterà di svegliarsi la notte per correre a rifugiarsi nel lettone e quando la Bee potrà esprimere il suo parere senza rischiare che si svegli in piena notte per seguire la sorella.
Comunque per il momento le stanze la letto sono 2 e la Bee è la legittima proprietaria di una di queste. Abbiamo ovviamente seguito lo stesso principio adottato per la Vi, la stanza da letto va vissuta in tutto e per tutto ma naturalmente lei avendo solo 10 mesi ha esigenze e necessità diverse.
Appena nata e fino a Maggio dormiva in una culla di “famiglia”, la culla della mia famiglia dove sono passati tantissimi bimbi (io, mia sorella, i miei 4 cugini e figli di amici di famiglia vari). La culla era di vimini con uno stupendo rivestimento di plumetis e tulle bianco…candido come la neve. C’era anche l’opzione di mettere un bastone e trasformarla in un baldacchino ma a quel punto mi sembrava un po’ esagerato!!  La culla oltre ad avere un grandissimo valore affettivo per me mi ha sempre dato la sensazione che avvolgesse la Bee in un caldo abbraccio anche di notte mentre dormiva e a fatica ho deciso di abbandonarla per un più comodo e soprattutto meno pericoloso lettino. Perché dovete sapere che la Bee è una monellina e già a sei mesi si alzava nella culla (ora sta in piedi da sola senza appoggi e cerca di fare i primi passetti senza tenersi!) e lasciarla lì voleva dire rischiare che cadesse ogni notte.



Il lettino che ha sostituito la culla invece è ultra sicuro e soprattutto molto comodo. È della Mibb ed è possibile trasformarlo negli anni in un letto normale (in tre fasi man mano che il bimbo cresce). Adoro il fatto che non ci siano le classiche sbarre, perché a me fanno venire un po’ d’ansia; al loro posto ci sono delle retine (tipo lettino da campeggio per intenderci) che trovo anche un po’ più romantiche! Abbiamo scelto una fantasia neutra (bianca e grigia) perché mi piacerebbe che la Bee (come ha fatto la Vi con la sua cameretta) potesse scegliere in futuro un colore che le piaccia senza essere vincolata dai e ai nostri gusti.
Come per la Vi la parte armadi è di Ikea, serie Stuva ma non essendoci la necessità a breve che scelga i suoi vestiti da sola, abbiamo optato per una struttura alta che supera i 2 metri (praticamente abbiamo messo 2 moduli uno sopra all’altro). Nella parte inferiore c’è tutto quello che è necessario alla stagione del momento, tutta la parte di biancheria (lenzuola, accappatoi, asciugamani…) mentre le parti superiori contengono gli abiti della Vi delle passate stagioni che metterà Bee man mano che crescerà.
Il fasciatoio è stato “riciclato” dalla Vi, è un comò che io adoro, al quale sono molto affezionata, con un piccolo accessorio aggiuntivo che lo rende fasciatoio. Quando ero incinta della Vi mi piaceva da morire una marca francese introvabile in Italia, il cui negozio più vicino a Milano, era a Cannes. Quando sono andata qualche mese prima del parto a scegliere la cameretta non abbiamo potuto comprare nulla perché aspettavano che uscisse la nuova collezione e la vecchia non era più in produzione e non avevano stock. Immaginate la delusione e la mia faccia, magari ora in tempi di crisi pur di non perdere un cliente farebbero carte false, 4 anni fa non erano molto interessati anzi mi hanno proprio loro dirottato su un altro marchio, sempre francese ma che aveva punti vendita anche in italia e prodotti molto simili.
Si chiama Jacadì e la serie che noi abbiamo scelto è Royaume…mi è stato consegnato esattamente il giorno che è nata la Vi e ha visto talmente tanti cambi pannolino che penso rimarrà nella stanza delle bambine anche quando cresceranno e verrà trasformato in un semplice comò!
Per comodità abbiamo poi messo 3 mensole Ikea Forhoja, che sono dei piccoli cubi contenitore davvero molto comodi per mettere pannolini, teli per il cambio, pasta all’ossido di zinco, cremina per il corpo e tutto il necessario per il cambio.
Il wall sticker che abbiamo scelto è grigio con tanti cuori che scendono sul lettino!
Abbiamo decorato tutto con tante cornici con fotografie della Bee da sola, con la sorellina e con la mamma ed il papà.
Ci sono due grandi scatole rosa che contengono tutti i suoi giochi...ed una poltroncina perfetta sia per i primi mesi di vita che man mano che il bimbo cresce e sulla quale la Bee adora sdraiarcisi!
Ci mancano ancora le tende ma siamo davvero in alto mare, non so neanche dove cercare qualcosa che mi possa piacere…perché vorrei qualcosa di diverso ma che non costi una follia!
Consigli in proposito?

Nessun commento:

Posta un commento