lunedì 10 gennaio 2011

Routine dolce...Routine

Il 2011 è davvero iniziato ed anche se i primi 9 giorni sono stati un po’ irreali, il sottofondo giusto per fantasticare ed immaginare i nuovi 12 mesi ora ci tocca proprio cominciare a viverli.
Una sensazione strana ieri sera mentre mi crogiolavo sul divano e aspettavo l’inizio di questa nuova settimana, tante cose da fare, tante cose da dire e un piccolo crescendo di ansia….
E questa mattina svegliarsi e portare la mia bambina al nido è stato un piccolo “schiaffo”  alle vacanze che sono volate via.
Non vi dico la reazione “entusiasta” di mia figlia quando ha varcato la soglia dell’asilo; le ha tentate tutte...

 

restare immobile nel cortile (non ha funzionato);
entrare con un piedino e con l’altro tentare di scappare (non ha funzionato);
rassegnarsi e farsi togliere la giacca (ha funzionato)
scappare non appena si è aperta la porta della classe (non ha funzionato)
chiedere il ciuccio (ha funzionato)
piangere un po’ (non ha funzionato)
andare in braccio a E. la sua maestra (ha funzionato)

…ed io ho ripreso la mia macchinina e davanti ad una tazza di caffè ho raccontato le mie vacanze alla mamma di un’amichetta di Vi (mia figlia) e naturalmente ho ascoltato le sue. Abbiamo chiacchierato un po’ e poi ho realizzato che la mia routine è proprio iniziata di nuovo.

DEVO ASSOLUTAMENTE TROVARE UN LAVORO
Ho voglia di tornare a fare qualcosa oltre la mamma, che mi piace per carità ma non è la mia massima aspirazione. Ho voglia di condividere idee, passione, caffè con colleghe/colleghi; ho voglia di parlare di qualcos’altro che non sia solo pappa, cacca e gravidanza.
Ho voglia di recuperare quella parte di me che dal 2 Aprile dello scorso anno è stata sommersa da aspirapolvere, lavatrici, ferro da stiro e tuta da ginnastica.

Ho voglia di un bel TACCO 12!
E penso che non ci sia nulla di male…

Nessun commento:

Posta un commento